|
L'invecchiamento della pelle può essere affrontato con diversi strumenti ma uno in particolare, che viene dall'America e che è finalmente arrivato anche in Europa, è Aluma. E' dalla ricerca avanzata di Luminis che nasce il brevetto Aluma: rivoluzionaria radiofrequenza bipolare per il trattamento di rughe e lassità cutanea su viso e corpo.
La radiofrequenza è una metodica che consiste nella veicolazione di un'energia elettromagnetica nel tessuto cutaneo, al fine di stimolare il collagene ad una "ristrutturazione naturale".
Si tratta di un processo che si attiva nel momento stesso in cui le onde elettromagnetiche incontrano la resistenza del tessuto, producendo quindi calore. Raggiunta una determinata temperatura, il collagene viene automaticamente stimolato a rigenerarsi in modo più strutturato. L'effetto è quindi quello di riempimento. Le piccole rughe migliorano visibilmente così come si attenuano visibilmente pieghe e rughe più profonde. La pelle appare subito più compatta, tesa e consistente. Si possono trattare tutti gli inestetismi legati al rilassamento cutaneo, in tutte le zone più critiche del viso e del corpo, per avere una pelle più soda e più piena.
La novità di questo macchinario made in Usa, e il cui utilizzo in Europa viene concesso solo in centri autorizzati e preventivamente selezionati, risolve il problema dell'invecchiamento della cute alla radice. Esso infatti stimola con l'emissione di un numero variabile di piccoli flash (il numero cambia in relazione alla zona del corpo) l'attività dei fibroblasti che a loro volta danno il via a un naturale processo di autoriparazione del derma, stimolando, nel lungo periodo, anche la sintesi del neocollagene, persino in quelle zone dove il rinnovamento cellulare è rallentato se non addirittura cessato a causa dell'età. Vedere il proprio corpo ringiovanire senza la necessità di un intervento chirurgico o anche senza applicazioni dolorose è allettante e, cosa ancora più importante, tutti possono usufruire della nuova tecnologia per sentirsi meglio, fuori e dentro.
Il trattamento di rughe cutanne diffuse è estremamente efficace con la tecnologia Aluma perchè grazia alla ristrutturazione delle fibre di collagene le rughe vengono molto attenuate e la lassità cutanea del viso drasticamente diminuita.
Un'altro inestetismo frequentemente trattato con Aluma FACES è il "collare di venere" e la lassità cutanea del collo. In questo caso si raggiungono risultati davvero sorprendenti e senza cicatrici.
L'eccesso cutaneo palpebrale viene trattato con la tecnologia FACES molto efficacemente. Già dopo qualche seduta, si potrà osservare il progressivo rassodamento della zona.
|